Ma allora non siamo solo noi di Patrica 5 Stelle ad essere dei visionari quando parliamo di emissioni odorigene e sulla possibilità di poterle caratterizzare e misurare.
Addirittura, in Consiglio Comunale, siamo stati accusati dalla maggioranza di danno erariale quando abbiamo presentato un progetto per la misurazione delle emissioni odorigene
http://www.arpat.toscana.it/…/247-14-dalla-ue-il-progetto-o…
Guardate cosa fa una amministrazione “virtuosa” e trasparente e non a guida M5S:
http://www.arpat.toscana.it/…/in-sperimentazione-a-podere-r…
Non solo, scopriamo ad esempio che ARPAT (Agenzia regionale per la protezione ambientale della Toscana) ha un dipartimento interno specializzato solo sulle emissioni odorigene e che diverse Università come ad esempio Politecnico di Milano, Pisa e Salerno hanno al proprio interno dei gruppi di ricerca specializzati nelle tematiche di caratterizzazione, misura e controllo degli odori in campo ambientale.
Solo a Patrica tutto ciò è impossibile e visto come una follia mentale dei 5 stelle, forse perché è la politica locale e regionale a guida PD che non vogliono fare luce su questo problema delle emissioni odorigene sulla zona industriale di Patrica e che da anni attanaglia i cittadini che vivono nelle contrade vicine alla zona industriale.
Forse i nostri amministratori, avrebbero bisogno di informarsi e studiare un po’ meglio la tematica “odorigena”, anziché preoccuparsi soltanto di bocciare e infangare alcune proposte del meetup “Patrica 5 Stelle” al solo fine di screditare un avversario politico.
Forse dovremmo iniziare tutti ad imparare da quelle regioni, da quelle amministrazioni e da quei tecnici che hanno molta più esperienza di noi su alcune tematiche soprattutto ambientali, ma senza pregiudizi politici.
Cari cittadini, vi consiglio di leggere alcuni di questi articoli molto interessanti sull’argomento “emissioni odorigene”; queste non sono chiacchiere ma fatti concreti e che arrivano da esperti del settore quali l’Arpa Toscana:
http://www.arpat.toscana.it/…/247-14-dalla-ue-il-progetto-o…
http://www.arpat.toscana.it/…/cattivi-odori-il-gruppo-di-ri…
http://www.arpat.toscana.it/…/in-sperimentazione-a-podere-r…