Vista la lunga serie di falsità che sono state scritte in questi giorni, mi riferisco alle tante chiacchiere/commenti che sono usciti intorno a delle considerazioni che poi sono state forviate nell’intento di “buttarla in caciara”, facendo perdere di vista il focus dal quale si era partiti, cercherò di rispondere punto per punto ai due ex consiglieri di minoranza, che per me, oggi, sono di maggioranza.
I consiglieri Funari e Battaglini hanno scelto di fare insieme da “stampella alla maggioranza”, con l’unico obiettivo di alzare passivamente la mano in sede di consiglio comunale, senza presentare nessuna interrogazione, mozione, proposta, intervento a favore o contro, accesso agli atti, nulla di nulla. In questi mesi sono stato attaccato e criticato, perché secondo loro e la maggioranza, io farei OPPOSIZIONE per partito preso , diciamo così. Ho sempre motivato i miei voti contrari ad alcune proposte della maggioranza, ho sempre prodotto delle alternative e delle proposte concrete che, puntualmente, per una posizione della maggioranza sono state sempre respinte, RESPINTE solo e sempre perché a proporle era Bufalini dell’opposizione.
Caro Funari, anche io mi sono dichiarato indipendente; quindi che anche tu lo sia al sottoscritto non può interessare più di tanto!!!
Ma quando tu racconti alcuni fatti, non sei preciso e ometti dettagli molto importanti. Hai la memoria corta, assai corta, nel menzionare alcune date e fatti circoscritti e mi spiego meglio: è vero che c’è stato un incontro a casa tua ma dimentichi un FATTO cruciale e cioè che eravamo tre persone (Funari, Bufalini e Battaglini). Essendo un incontro avvenuto in data antecedente, cioè prima, del primo consiglio comunale, io all’epoca dei fatti facevo parte del gruppo a due di “Progetto Patrica” il cui capogruppo era Battaglini, il quale ha organizzato l’incontro, ha gestito la conversazione, ha progettato la strategia politica, ti ha fatto delle proposte per strapparti al tuo gruppo consiliare.
Questo è un dettaglio non da poco e non puoi non citarlo, anche se adesso ti fa comodo non dirlo visto che tu e Battaglini siete “compagni” e sedete insieme dalla stessa parte.
Per quanto riguarda poi la sequenza di insulti che affermi che QUALCUNO ti avrebbe rivolto (infame, leccaculo ecc…….), dovresti sapere, e leggendo ciò che scrivo credo sia chiaro, che io non mi sono mai permesso di usare certi aggettivi nei confronti di alcuno, perché ritengo di essere una persona educata a differenza di altri.
Comunque stai sereno, l’unica domanda che mi viene da porti è questa: in due anni, non ho mai avuto il piacere di ascoltare un tuo intervento nè a favore e nè contro, mai una mozione, mai una interrogazione, mai un accesso agli atti, nulla di nulla. Qual è il tuo principio ispiratore come consigliere di opposizione? Ovviamente è solo una curiosità, per il resto segui la tua linea politica e della maggioranza.
Poi ho una domanda per te: visto che siedi come consigliere rappresentante dell’opposizione in Comunità Montana, su quali banchi siedi? Anche li ti sei dichiarato indipendente o ti limiti ad alzare la mano insieme alla maggioranza del PD?
Voglio concludere dicendo che gli attacchi politici, gli scontri politici, le critiche politiche, vanno argomentati rimanendo in tema; nessuno ha parlato e tantomeno ti ha attaccato a livello personale sulle tue vicende personali lavorative o altro!!!! Comincia a imparare a distinguere quella che è la “politica” dalle vicende personali che, nessuno e sottolineo nessuno, vuole cavalcare.
Caro Battaglini, la ricordi la canzone di Caterina Caselli?? Forse no……sei troppo giovane!!
“Se guardo te, io sono bugiardo????????”
Addddddddirittura!!!!! “avresti sostenuto la mia candidatura”………che altruista che sei !!!
Hai memoria corta, Battagli’…. All’ultimo incontro del gruppo Progetto Patrica, subito dopo le elezioni, volevi formare un gruppo politico legato a Forza Italia con tutti i componenti della lista “Progetto Patrica” ed i suoi sostenitori. Lo hai ribadito con la tua grande dote ciceroniana da gatto con gli stivali, che però ha fatto allontanare tutti e sei rimasto da solo perché sapevi bene sin dall’inizio della campagna elettorale che dentro il gruppo c’erano delle ideologie politiche molto distanti dalle tue e che l’unico punto di congiunzione era il programma elettorale, scritto e pensato da me e dagli altri candidati, non certo da te che eri troppo impegnato nella conta dei voti. Battagli’ ricordi ancora la tua domanda: Quanti voti porti ???”
“Se non mi garantisci un’alleanza fra 5 anni o un posto da consigliere, io me ne vado con la maggioranza, che sto a fare??” “Ma che belle parole!!” te le ricordi? Una sera per telefono le hai pronunciate tu, dopo che io avevo preso le distanze dal tuo progetto politico legato a FI e ufficializzato la mia intenzione di creare un meetup. Io sarei il bugiardo opportunista? Adesso dici che mi avresti sostenuto…A che prezzo??? Il ricatto fu, convinto che io mi sarei ricandidato come capolista, io ti sostengo in cambio di un posto in consiglio………Samuel, rimembri ora????
La riconoscenza, la riconoscenza, la riconoscenza!!! Ormai credi di essere un grande eroe politico, una povera vittima di un sistema politico che non è giusto, che non è coerente……..allora per la grande autostima che mostri di avere verso te stesso, appoggi un’amministrazione del PD che sta realizzando alcuni punti del “tuo” programma elettorale abusivo, perché , come suindicato il programma non è il tuo personale. Non lo stai facendo per i tuoi meri interessi personali, nooooooooooooo!!!, ti stai sacrificando per il bene del popolo patricano!!!
Purtroppo, ahimè, hai incontrato sul tuo percorso sempre persone sbagliate. E sono state proprio quelle persone che tu furbescamente, hai utilizzato, anzi il termine giusto è USATO, per entrare nelle case della gente. Fattelo tu un giro, invece di parlare, parlare, parlare……….passa casa per casa alle Celleta, a Illori, Cona Maiù…….Natale sta arrivando, bussa alle porte dei tuoi “VOTI” come dici tu, vedi se ti aprono ancora!!!! Wow, avevo un politico di grande fama accanto e non me ne sono accorto!! Di grande fame vorrai dire!!!!! Ti ricordi quante cene e cenette a casa del tuo gruppo????
A questo mondo non si può piacere sempre e io so di non piacere a tutti……………………
Se volevo piacere a tutti nascevo bugia. Sono contento per te, piaci a tutti no?!?!?!
Ah, mi sorprendi………sai cos’è una fettuccia?? Forse ‘na fettuccia di pane o di qualcos’altro che hai mangiato!!!!
Vorrei vedere te con una fettuccia in mano!! Sai che risate, non sapresti nemmeno da dove cominciare…….e non è questione di studio, laurea e quant’altro…….i tuoi neuroni contano solo i voti…….grazie per il consiglio, con i tempi che corrono avere altri sbocchi lavorativi è sempre positivo! (PROBABILMENTE TU NON PUOI SAPERE COSA SIGNIFICA LAVORARE)
Bene, uno spettacolo teatrale ben riuscito!!! Un teatrino un pò monotono il tuo, stesse cose, stesse espressioni, stessa solfa, stessa lagna, alquanto ridondante, ma comunque fa intrattenimento no? E su Facebook spacca, perchè tu vivi per i social…ricordi, quando contavi i Mi Piace sotto i post del sindaco???……io, tu, io no, io si, tu mi hai detto, tu mi hai fatto…….., il tempo parlerà e porterà fuori tutte le tue bugie dette e ridette.
“io sarei un trasformista”!?!?!?! A proposito di coerenza………… ma ti sei dimenticato cosa dicevi dell’attuale sindaco e della sua squadra in campagna elettorale e anche dopo??? Per chi ha memoria corta come la tua, per fortuna c’è la rete che ripropone video, articoli e interviste. Se vuoi Google ti può aiutare.
Vederti in maggioranza, felice e contento, non mi fa rosicare come pensi!!!! Mi soddisfa, parli di coerenza, poi nei fatti ti comporti al contrario; critichi un partito e poi lo sostieni politicamente; per tutta una campagna elettorale critichi il progetto politico e amministrativo dell’attuale sindaco, prendi 400 voti per portare avanti il tuo progetto , invece adesso decidi di sostenere e appoggiare il progetto politico del sindaco….e non venirmi a raccontare che si può cambiare idea e tante altre fandonie metropolitane!!!!!!
Ma tutti gli altri componenti e i sostenitori esterni del sindaco, sono contenti di averti in maggioranza e magari di averti come candidato accanto al sindaco uscente alle prossime elezioni comunali???? E coloro che ti hanno sostenuto, sono così felici di aver “dato il voto” a un candidato che per i suoi interessi personali ha gettato nel cestino le promesse pre-elettorali ed ha scelto un’opposizione di facciata ??
Cari Battaglini e Funari, oltre 800 persone NON HANNO CREDUTO nel progetto politico e amministrativo dell’attuale sindaco e per questo hanno sostenuto le altre due liste che sono state votate non per amministrare in maggioranza, ma per ricoprire un ruolo di opposizione e di controllo al fine di vigilare sul corretto operato dell’amministrazione e al tempo stesso proponendo soluzioni alternative.
“Chi è un consigliere di opposizione? Colui che fa opposizione e non concede sconti. Colui che si sbatte e non fa assenze perché le regole vengano rispettate. È un ruolo tanto nobile quanto rischioso: si rischia di divenire bastiancontrari a prescindere. Lo so. Si rischia il duropurismo spuntato, post-pannelliano e pseudo-massimalista. Ma è un ruolo sacro in una democrazia.”