PATRICA: Continua il teatrino mediatico del sindaco sul consigliere Bufalini

 

Il sindaco di Patrica, continua a dare errata  informazione ai cittadini e a scambiare la bacheca personale di Facebook per un canale istituzionale di informazione ma cosa ancora più grave è che mente sapendo di mentire e continua a buttare fumo negli occhi dei suoi elettori.

 

In relazione alla vicenda del cancello della scuola dell’infanzia di Patrica, come sempre, risponderò con le carte e lasciando al sindaco e al nuovo consigliere venduto alla maggioranza le altre chiacchiere da bar:

-       In data 04.12.2015 il sottoscritto con interrogazione scritta al sindaco e per copia al Dirigente Scolastico, sollevava alcuni dubbi circa aspetti legati alla sicurezza nell’area antistante la scuola e ribadiva ad entrambi, le responsabilità penali e di decisione, riguardo la chiusura o meno del cancello. Come Consigliere, ho semplicemente sollevato alcune perplessità ,  ribadendo a chiare lettere di chi fosse la responsabilità e la decisione finale a tal riguardo;

-       In data 04.01.2015 lo stesso sindaco risponde e ribadisce per iscritto e a chiare lettere,  che la responsabilità dell’area antistante la scuola è della “Scuola” e non del Comune e che quindi spettava al Dirigente Scolastico la decisione finale circa l’apertura o la chiusura del cancello.

 

Quindi, GIANLUCA BUFALINI , come ribadito dallo stesso sindaco nella sua risposta, non aveva e non ha nessun potere per imporre una tale decisione che invece spetta solo ed unicamente alla Scuola. Inoltre, Caro sindaco, quella  che Lei pubblica con tanto fervore, era soltanto una proposta; Le ricordo che le soluzioni tecniche spettano a Lei e ad il suo Staff. Mi permetta anche di ricordarLe,  che esistono ancora  la libertà di parola, la libertà di opinione sancite dalla nostra Costituzione all’art. 21.

Glielo ribadisco perché mi pare che non lo sappia; si possono esprimere le proprie opinioni anche se diverse da quelle altrui, in questo caso diverse dalle Sue!!

Se il sindaco vuole avere informazioni a riguardo, anziché perdere tempo a giocare con Facebook pur di demonizzare l’avversario politico Bufalini Gianluca, potrebbe chiedere a chi di competenza e schiarirsi / chiarirsi le idee,  visto che a riguardo ne ha ben poche e confuse .

 

Non avendo argomenti validi, ma soltanto disorientamento marcato  legato alla sua acciecata smania politica,  strumentalizza la questione facendola ricadere sugli utenti e così vorrebbe ripulirsi  la coscienza , con la mia faccia.  Sindaco, si segga ad un tavolo, magari tondo, conosce la pratica del team working? Famosissima ed efficacissima!!! Non  da solo, con i suoi collaboratori o meglio il suo STAFF e discutete sulle reali e consapevoli soluzioni al problema  allontanando per un attimo dalla sua testa il problema POLITICO , che per Lei oggi rappresenta la demonizzazione del consigliere Bufalini,  cercando quindi delle risoluzioni definitive  anche a lungo termine. Ma fatelo; non continui ad addebitare  le colpe prima ad uno e poi ad un altro: faccia un’azione responsabile che per una volta non sia politica!

 

Per la massima trasparenza verso tutti, gli atti di cui parlo sono visionabili da chiunque online sul mio sito internet www.gianlucabufalini.it  all’interno del quale troverete tutti i miei interventi come consigliere: interrogazioni, esposti, diffide, mozioni, accessi agli atti e proposte.

 

Chi vuole è libero di leggere e di informarsi, su questa interrogazione così come anche su altre vicende.

 

A chi invece oggi cerca solo di denigrarmi, oltre ai selfie su Facebook, alle comparsate da valletta e agli autoelogi come esponente di fatto della nuova maggioranza allargata, dico: “che cosa ha fatto fino ad ora?” Forse i suoi elettori (pentiti) vorrebbero saperlo, caro consigliere Battaglini.

 

Riguardo poi alla love story politica tra il sindaco e l’ “ex consigliere di minoranza” (venduto) come stampella della maggioranza, vorrei solo ricordare a tutti che cosa scriveva e diceva pubblicamente in piazza lo stesso quando era  candidato ,  contro l’attuale sindaco e la sua lista.

 

Ovviamente anche questo è disponibile online su YouTube canale “Progetto Patrica”.  Consiglio di rivederlo a tutti, soprattutto a Battaglini: se lo riguardi e rifletta sulla sua coerenza  e trasparenza.

 

Concludo con questa frase che mi piace moltissimo: C’è gente che dice che vuol lottare e poi confonde il fischio d’inizio della partita con quello dell’ultimo minuto, e va a casa.”

(Stefano Benni)

 

 

#A RIVEDER LE STELLE J

 

Visita il sito www.gianlucabufalini.it