Buona sera, come consigliere e come cittadino ho semplicemente sollevato dei dubbi su problematiche di natura Legale, di Sicurezza e Tecnica in relazione alla scelta da parte dell’amministrazione di aprire il cancello presso la scuola dell’infanzia.
Il dovere di un Consigliere è quello di denunciare, quello degli amministratori di rispondere e di darne seguito con azioni concrete “qualora la denuncia sia fondata su argomenti seri e avvalorati da elementi tecnici e legali”. Agli amministratori l’onore di studiare come fare le cose.
Come sempre, io ho fatto di più della semplice denuncia e ho proposto una mia personale soluzione tecnica. Questa proposta, se l’amministrazione vorrà, potrà essere approfondita e io come Consigliere sono a disposizione ma come già successo tante volte in casi simili, l’amministrazione non si abbasserà a chiedere supporto ad un umile consigliere di opposizione.
Ho messo io a disposizione di tutti la copia della mia interrogazione perché mi ritengo una persona trasparente e per evitare che alla gente potessero arrivare messaggi distorti e non rispondenti a verità come già il sindaco stava facendo a mezzo stampa e social network.
Facebook non è il posto giusto per affrontare in modo esaustivo queste problematiche tecniche, ma comunque resto a disposizione se l’amministrazione vorrà approfondire con lo scrivente.
Cordiali saluti
Ing. Gianluca Bufalini